lunedì 13 ottobre 2008

Qualificazioni Mondiali 2010: 3^Giornata Girone 7

Isole Far Oer-Austria 1-1
47' Lokin (I) 49' Stranzl (A)
Come sempre in questi casi, possiamo parlare di impresa. Perché nelle Far Oer, ricordiamolo, gioca gente che di mestiere fa tutto tranne che il calciatore. Lokin a inizio ripresa batte Manninger; la gioia dura un minuto, quando Stranzl trova il pari.

Serbia-Lituania 3-0
6' Ivanovic 34' Krasic 62' Zigic
Ivanovic, Krasic e Zigic non danno scampo ai lituani, che chiudono anche in dieci per l'espulsione di Klimavicius. Con questa vittoria i serbi raggiungono in vetta al girone proprio i baltici.

Romania-Francia 2-2
5' Petre 17' Goian 37' Ribery (F) 69' Gourcoff (F)
Comincia malissimo la serata per i Bleus: Vieira nel riscaldamento si fa male e deve dare forfait. Mourinho, in tribuna per osservarlo, non crediamo l'abbia presa bene. Se possibile, in campo va anche peggio, perché dopo 17 minuti la Romania è avanti 2-0. Due disattenzioni della difesa favoriscono rispettivamente Petre e Goian. Sull'orlo del burrone, Domenech trova i suoi salvatori in Ribery e Gourcuff. Il fantasista del Bayern riceve palla dal milanista e accorcia le distanze; le parti si invertono nella ripresa, ed è l'incredibile pari. Da antologia il gol di Gourcuff, che si inventa una saetta da 30 metri sotto la traversa. E, forse, tiene a galla il suo allenatore.

Classifica
Serbia 6
Lituania 6
Francia 4
Romania 4
Austria 4
Far Oer 1

2 commenti:

stela9 ha detto...

gourcuff certe cose poteva inventarsele anche con 1 maglia rosso e nera addosso..quantomeno adesso la sua valutazione è cresciuta e molto(il cartelllino è ancora del milan).senza yoann domenech a quest'ora era in esilio a leggersi l'oroscopo su 1 qualsiasi isola del pacifico

stela9 ha detto...

la serbia,guidata dal fortissimo cska,agguanta la vetta e si candida protagonista del girone + incerto ed equilibrato