giovedì 9 ottobre 2008

ZOOM SUL TOTTHENAM

Dopo il Manchester United restiamo sempre in Inghilterra ma per parlare degli spurs, nel girone con l'Udinese in Uefa.

Delusione. E' questo il termine che superficialmente possiamo dare agli Spurs, re del mercato estivo con notevoli investimenti e acquisti di un certo spessore ma in fondo alla classifica della Premier e mai convincenti in questa stagione. La vera causa di ciò può essere ritrovata in un semplice punto: nell'undici titolare 2008/2009 solo 4-5/11 sono quelli della stagione scorsa; è chiaro quindi che la squadra di Ramos richiede un po' di tempo per amalgamare gioco e schemi, dato che il valore tecnico di gente come Modric, Dos Santos, Bent e Pavlyuchenko non si discute. Con quest'ultimo che salterà la trasferta di Udine del 23 ottobre a causa di un infortunio che ne ha compromesso l'utilizzo anche per quanto riguarda il match di Sabato al Westfalenstadion Germania-Russia. Dal mio punto di vista è quindi davvero prematuro e superficiale parlare di fallimento, crisi e quant'altro...come per tutte le squadre totalmente o in gran parte rinnovate anche per gli Spurs un po' di tempo ci vuole, anche se il vero problema lo pone la società, che ha fretta e nè vuole nè può aspettare ancora. Diamogli tempo!

La stella-LUKA MODRIC
Fantastico playmaker o regista dir si voglia, si è messo in luce nel corso dell'Europeo svoltosi in Austria e Svizzera, zittendo chi contestava i 24 milioni versati alla Dinamo Zagabria nel maggio 2008, poco prima della rassegna europea. Tira-rigori, lo definirei il nuovo Pirlo o D'agostino, soprattutto per le caratteristiche tecniche che ne fanno uno dei migliori registi d'europa.





2 commenti:

stela9 ha detto...

qualcuno spera che magari gli spursssssss ( a iniziio stagione + forti di arsenal e l'pool secondo taluni) si sveglino dopo il 23

The Chosen One ha detto...

Al momento il Tottenham non è squadra, tutto qui, se lo diventerà farà strada sia in Premier che in UEFA.
Il problema grosso a mio avviso credo sia stato il sostituto di Berbatov che fin'ora non è stato trovato.

Per quanto riguarda Modric, potrebbe essere il nuovo Pirlo, ma al momento è già più forte di D'Agostino.