giovedì 9 ottobre 2008

ZOOM SUL MANCHESTER UNITED

Partono le schede del fayzu sui club che partecipano alla champions, alla uefa e alle nazionali. Oggi è la volta del Manchester United.


Il Manchester United è forse la squadra da battere nella Champions League, ma sicuramente per i Red Devils bissare il successo ottenuto in quel di Mosca non sarà una passeggiata. Inserita nel gruppo F con Aalborg, Villareal e Celtic Glasgow la compagine di Sir Alex Ferguson ha mostrato negli ultimi tempi di non prescindere dal suo leader, ovvero Cristiano Ronaldo; ma questo solo in fatto di prestazioni, sinceramente quasi mai deludenti, perchè i risultati in questo inizio di stagione sono venuti a mancare sia in campionato sia nel primo trofeo stagionale, la supercoppa europea persa con lo Zenit San Pietroburgo.

La Stella-CRISTIANO RONALDO
Notevole tasso tecnico e poca simpatia: questo il riassunto in breve di Cristiano Ronaldo. Ma siccome io sono qui per parlare dei valori tecnico tattici non posso far altro che definirlo un fenomeno; il giocatore più completo, con capacità tecniche e balistiche sbalorditive, esterno, centravanti, trequartista: se gli si affida il peso dell'attacco si è davvero in buone mani. Ancora out a causa di un'infortunio che ne ha accompagnato la sua calda estate condita di cambi di fidanzate (e che fidanzate) e soffiate su un possibile ma mai avvenuto passaggio al Real Madrid. Il prossimo pallone d'oro non potrà che essere suo, in un anno che lo ha visto trionfare più volte in Inghilterra e in Champions, ma col grande rammarico per l'occasione sprecata in Austria e Svizzera.

1 commento:

stela9 ha detto...

non ripeteranno il double dell'anno scorso :)..anzi forse non vinceranno ne premiership ne champions